PARTNERSHIP FRA IMPRESE

Il successo di ogni realtà imprenditoriale è legato direttamente alla sua capacità di integrazione con l’ambiente in cui opera.
PARTNERSHIP FRA IMPRESE

UNITI PER CRESCERE

Siamo Noi volano di sviluppo delle Nostre attività, della crescita economica e del miglioramento della vita dei nostri paesi.
UNITI PER CRESCERE

 

SEMINARIO OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO DEI PROGETTI SULL’ENERGIA RINNOVABILE ITALIANI PER L’AFRICA 11 maggio 2016

111111111La governance della Camera con il Presidente Enrico Petrella, il Segretario Generale Gabriele Silvestri, il Tesoriere Renato Prestinenzi, e ha partecipato al Seminario organizzato al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare dal titolo “Opportunità di finanziamento dei progetti sull’energia rinnovabile Italiani per l’Africa”.

Un parterre pieno di personaggi che hanno reso il Seminario di altissima qualità e di spessore informativo e formativo. Sono intervenuti, infatti, il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il

Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Mario Giro, in rappresentanza del Governo, il Direttore Generale della DGSI del Ministero dell’Ambiente Francesco La Camera, il Direttore Generale della DGMO del Ministero Affari Esteri Massimo Gaiani, il Direttore Generale per la Sicurezza e Infrastrutture Energetiche del Ministero dello Sviluppo Economico Gilberto Dialuce, il Dirigente della Direzione Rapporti Finanziari Internazionali del Ministero dell’Economia e Finanze Adolfo Di Carluccio, il Responsabile Business Development di Cassa Depositi e Prestiti Bernardo Bini Smaghi, che hanno relazionato con dovizia di particolari e con tante novità. Hanno chiuso in bellezza il Responsabile Esternal Relation Public Affairs and Research Supervisor della Simest S.p.A. Carlo De Simone e la Responsabile Utilities della Sace S.p.A. Cristina Pinzari.

2222222

Gli interventi hanno evidenziato come in questo momento le risorse e i fondi messi in campo dal Governo, di concerto con i Ministeri interessati, interessano soprattutto le piccole e medie imprese le quali possono accedervi allo scopo di concretizzare soprattutto i progetti sull’energia rinnovabile nel continente Africano.

  • Risultato dell’incontro: accrescimento della preparazione professionale e della conoscenza del settore delle risorse e dei fondi come strumenti da utilizzare per finanziare i progetti all’estero.