PARTNERSHIP FRA IMPRESE

Il successo di ogni realtà imprenditoriale è legato direttamente alla sua capacità di integrazione con l’ambiente in cui opera.
PARTNERSHIP FRA IMPRESE

UNITI PER CRESCERE

Siamo Noi volano di sviluppo delle Nostre attività, della crescita economica e del miglioramento della vita dei nostri paesi.
UNITI PER CRESCERE

 

TENUTA LA PRIMA ASSEMBLEA DEI SOCI CACIM

AssSoci41   Tenuta a Caserta la prima Assemblea dei Soci della CACIM.

Non poteva che essere Caserta a battezzare l'Assemblea, doveroso omaggio al vulcanico Presidente Enrico Petrella, dove partecipazione e condivisione ne hanno caratterizzato la prima dei Soci della Camera di Commercio italo - macedone, tenuta nella giornata di ieri, 30 aprile 2016, in Caserta, sede legale. Convocata per discutere l'approvazione del Bilancio consuntivo anno 2015 della Associazione (prima della trasformsazione) e del preventivo dell'anno finanziario 2016 e per approvare la programmazione dell'attività camerale per l'anno in corso.

Presieduta magistralmente dall'ex Ambasciatore in Austria dott. Eugenio Campo, socio di prestigio della Camera, l'Assemblea si è svolta con le relazioni del Presidente, del Segretario Generale e del Tesoriere per dare ai soci la completezza delle informazioni riguardanti lo stato delle iniziative, delle attività e della situazione finanziaria della Camera.

Per primo prende la parola il Presidente che, nella sua ampia e articolata relazione si sofferma a ringraziare i protagonisti tutti della costituzione della Camera di Commercio itala macedone, dai soci fondatori agli ultimi  arrivati, per passsare poi alle iniziative intraprese in questo ultimo periodo, che, oltre che all'organizzazione strutturale, necessaria per portare avanti i lavori, procedono spediti per dare completezza sul piano politico con i dipartimenti, composti dai soci vogliosi di contribuire alla crescita della Camera.

Il Presidente, nel mentre ribadisce che la campagna adesioni è partita nel verso giusto, sono molte le adesioni in arrivo, corroboranti per il prosieguo delle attività che, nell'immediato, vedranno impegnata la Camera a partecipare alla BIE, la Fiera della Meccanica di precisione che si terrà a Montichiari BS dal 19 al 21 maggio prossimi.

Altro importante avvenimento riguarderà un coinvolgimento della Camera negli eventi che sanciranno la Canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, che come si sa è nata in Macedonia (Skopje 1910). La programmazione prevede infine l'organizzazione e lo svolgimento di quattro tavole rotonde, la prima delle quali a Bologna entro la fine di questo mese. 

Il programma successivamente è stato ribadito, con dovizia di particolari, dal Segretario Generale della Camera, che è intervenuto subito dopo il Presidente.

Il Tesoriere infine ha illustrato il Bilancio consuntivo dell'esercizio finanziario 2015 e il Bilancio preventivo dell'esercizio in corso 2016 i quali sono stati approvati, unitamente alla relazione programmatica, all'unanimità dei presenti.