Viaggio a Skopje "Turismo"

macedonia 1

 

 

 

 Nei giorni tra il 15 e il 18 gennaio, il presidente dell'Associazione, Enrico Petrella, e il consigliere Gabriele Silvestri, hanno effettuato un viaggio di lavoro a Skopje. Nel viaggio i rappresentanti hanno avviato contatti con società impegnate nel mondo del turismo, del terziario e dell’agricoltura avviando con molte di queste aziende rapporti tesi a sviluppare collaborazioni imprenditoriali allo scopo di rendere proficua e concreta l'attività che l'Associazione sta svolgendo da circa un anno sul territorio nazionale.

Un report del viaggio si è rivelato molto positivo in considerazione delle relazioni intraprese con le Istituzioni macedoni e con il mondo dell'imprenditoria che si è dimostrato positivamente predisposto a sviluppare contatti e relazioni per scambi commerciali e aziendali.

La parte interessante del viaggio, però, si è dimostrata quella relativa alle opportunità di investimento offerte dalle norme macedoni in relazione all'imprenditorialità derivante dall'internazionalizzzazione, soprattutto dai paesi europei. Infatti le agevolazioni costruite dalle leggi di riferimento sono molteplici e di elevata convenienza per chi si accinge o ha voglia di investire nel paese.