Visita alla società Aviosud

Comunica

Visita alla società Aviosud per sviluppo di future collaborazioni. A seguire, incontro all’Hotel “Gigli” di Nola per convegno con il management dell’API presidente Tommaso Cerciello e con il sindaco di Nola, dott. Felice Napolitano, il 10 gennaio 2008. 

Visita del vice primo ministro della Repubblica di Macedonia Zoran Stravresky

intervista skopje2

Visita del vice primo ministro della Repubblica di Macedonia Zoran Stravresky con altri tre ministri al seguito, con tour a Verona, con convegno presso la Camera di Commercio; a Brescia, con convegno presso la Camera di Commercio; a Torino, incontro presso la Casa dell’Auto, con presenza del primo segretario Velibor Topaloski, in data dal 27 settembre 2008 (vedi rassegna stampa).

 

Missione a Skopje denominata “Progetto Ariete”

intervista skopje

Missione a Skopje denominata “Progetto Ariete”, di venti imprenditori italiani, accompagnati dal primo segretario dell’ambasciata dott. Velibor Topaloski, accolti dal vice Primo Ministro della Repubblica di Macedonia Zoran Stravresky, a capo di una delegazione di ministri, con intenti esplorativi per valutazione di possibilità di delocalizzazione o reimpianto di attività commerciali e industriali, capeggiata dal presidente dell’associazione Enrico Petrella, dal 18 al 20 novembre 2008. All’incontro ha partecipato il dott. Paolo Ferrucci, direttore dell’Istituto Internazionale per il Commericio Estero (ICE). (vedi rassegna stampa). 

 

Visita presso il Tarì

iltar2

11 gennaio 2008.

Visita al Tarì con sede in Marcianise (CE). Il Tarì è una fiera permanente con 450 aziende stabilmente allocate, che offrono la più diversificata gamma di prodotti legati al mondo dei preziosi. Ciascuna di esse può facilmente essere individuata, sia attraverso una ricerca nominativa che per categoria di prodotto o per brand. Queste aziende anche durante le fiere sono distribuite nei padiglioni al piano terra al primo e al secondo piano del Tarì.

Il CIS di Nola; l’Interporto di Nola; il Centro Commerciale “Vulcano Buono” di Nola accolti dal management delle varie associazioni; E’ il più grande sistema di distribuzione commerciale d’Europa, specializzato nella distribuzione non alimentare, nato nel 1986, opera in più di 100 settori merceologici.
Distribuito su una superfice di oltre un milione di metri quadri, nel Cis di Nola espongono più di 300 aziende dislocate nelle 8 isole commerciali, occupando più di 4000 addetti.
E’ sicuramente uno dei punti di riferimento internazionale nel settore commercio.

chiusura del tour presso l’Ente del Turismo con sede presso la Reggia di Caserta, incontro con il direttore dott. Nicola Cardano.

Visita a San Marino

wtc01sanmarino

Visita a San Marino del rappresentante degli affari esteri della Repubblica di Macedonia per l’Europa Occidentale, dott. Velibor Topaloski, accompagnati dal presidente dell’associazione Enrico Petrella, incontro con l’avvocato Francesco Mussoni, capogruppo politico e amministratore delegato della “World Trade Center”. Incontro informale con rappresentanze politiche della Repubblia di San Marino, a seguire incontro con il presidente del Primario Istituto Bancario del Credito Sanmarinese, dott. Lucio Amati; incontro con il dott. Sergio Rossi, titolare della società SR Group, per lo sviluppo di eventuali attività professionali,  il 9 gennaio 2008 (vedi rassegna stampa).