PRIMA FIERA 2016 PER LA CAMERA

logo Brescia industrial exhibition 600La Camera di Commercio Parteciperà con una propria delegazione ed un proprio stand alla seconda edizione di BIE Brescia Industrial Exhibition, Fiera delle lavorazioni e tecnologie dei metalli, che si terrà dal 19 al 21 Maggio 2016 presso il Centro Fiere di Montichiari (BS). 

BIE si differenzia dal concetto di tradizionale fiera espositiva, caratterizzandosi come momento di relazione e incontro tra operatori specializzati e qualificati del settore, favorendo le pubbliche relazioni e gli incontri B2B in apposite aree hospitality e dedicate al progetto incoming.

Molto importante per BIE è il progetto di internazionalizzazione che si concretizza tramite 2 attività:

1. INCOMING BUYER ESTERI: Durante la manifestazione gli espositori avranno la possibilità di incontrare buyer selezionati e specializzati provenienti da diversi paesi europei ed extra-europei (Germania, Francia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Benelux e Paesi Baltici) presso il proprio stand o presso un’apposita area dedicata ai matching tra le aziende. Gli incontri saranno gestiti dall’Associazione Industriale Bresciana, che seguirà la selezione,  l’agenda e lo svolgersi degli appuntamenti nei giorni della manifestazione.
I profili dei buyer si inseriscono nel settore della lavorazione dei metalli, in particolare dei ricambi per le automazioni, automotive, macchine utensili e costruzioni meccaniche. Tali operatori intendono valutare in particolare modo l’acquisto di prodotti inerenti i settori sopra citati, ma anche partnership produttive e subfornitura. Le attivitàdi maggiore interesse sono: produzione, progettazione e servizi, End-of-Arm Tooling (EOAT), lavorazione conto terzi e macchinari per la lavorazione dei metalli.
E' possibile valutare la presenza di buyer esteri provenienti da altri paesi.

2. COINVOLGIMENTO AMBASCIATE E CAMERE DI COMMERCIO ESTERE: Lo scopo nel coinvolgere ambasciate e camere di commercio è quello di aumentare le presenze straniere in fiera e varia di paese in paese in base ai rapporti che questi intrattengono con l’Italia in questo specifico settore. In particolare l'interesse è coinvolgere realtà per consulenze gratuite ai nostri espositori e visitatori in materia di internazionalizzazione e nell'approccio ai diversi paesi. Interventi tecnici e convegni sono possibili solo qualora siano targettizzati e molto specializzati sul settore della fiera e presentino dei vantaggi tangibili per le aziende presenti in fiera (es. agevolazioni fiscali, costo manodopera, assenza dazi, etc.).